Corso R.L.S. (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza)

Corso R.L.S. (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza)

200,00 IVA escl.

COD: N/A Categorie: ,
Svuota

Descrizione

DURATA

32 Ore

DESTINATARI

Il corso è destinato al rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

DESCRIZIONE

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) ha diritto ad una formazione particolare in materia di salute e sicurezza così come precisato dall’art. 37, comma 10 del D. Lgs. 81/08. Le modalità, la durata e i contenuti specifici della formazione del RLS sono stabiliti in sede di contrattazione collettiva nazionale (art. 37, comma 11 D. Lgs. 81/08). Tale formazione deve permettere al RLS di poter raggiungere adeguate conoscenze circa i rischi lavorativi esistenti negli ambiti in cui esercita la propria rappresentanza, adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi, nonché principi giuridici comunitari e nazionali, legislazione generale e speciale in materia di salute e sicurezza sul lavoro, principali soggetti coinvolti e relativi obblighi e aspetti normativi della rappresentanza dei lavoratori e tecnica della comunicazione.

RISULTATI ATTESI

  • Miglioramento delle competenze
  • Diffusione della cultura della sicurezza
  • Miglioramento e perfezionamento del sistema di controllo in materia di sicurezza

METODOLOGIE

FAD e/o AULA

MODALITÀ DI VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO

Test valutazione apprendimento a termine del corso.

CERTIFICAZIONE

Rilascio dell’attestato a chi ha frequentato almeno il 90% delle ore per i corsi in AULA e ha completato la totalità dei percorsi in FAD.

Indicare il periodo preferito per lo svolgimento del corso o in alternativa selezionare “prima possibile” nel caso in cui non si voglia esprimere alcuna preferenza. Verrete al più presto contattati dal nostro staff all’indirizzo email specificato per stabilire il calendario completo degli incontri formativi.

Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: