Corso Antincendio – Rischio Medio

TOP

Corso Antincendio – Rischio Medio

120,00 IVA escl.

COD: N/A Categoria:
Svuota

Descrizione

DURATA

8 Ore

DESTINATARI

Il corso è destinato agli addetti Antincendio di aziende pubbliche e private a rischio medio, ovvero:

  • luoghi di lavoro compresi nell’all. al DM 16.2.82 e nelle tabelle A e B annesse al DPR 689/1959 con esclusione delle attività considerate a rischio elevato;
  • cantieri temporanei e mobili dove si detengono ed impiegano sostanze infiammabili e si fa uso di fiamme libere, esclusi quelli interamente all’aperto.

DESCRIZIONE

L’art. 37 comma 9 del D. Lgs. 81/08 afferma che “i lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza devono ricevere un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico”.

Il corso vuole fornire le conoscenze necessarie a ricoprire l’incarico di addetto alla squadra antincendio secondo quanto previsto dal D.M. 10/03/98.

RISULTATI ATTESI

  • Miglioramento delle competenze
  • Diffusione della cultura della sicurezza
  • Miglioramento e perfezionamento del sistema di controllo in materia di sicurezza

METODOLOGIE

AULA

MODALITÀ DI VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO

Test valutazione apprendimento a termine del corso.

CERTIFICAZIONE

Rilascio dell’attestato a chi ha frequentato almeno il 90% delle ore per i corsi in AULA.

Indicare il periodo preferito per lo svolgimento del corso o in alternativa selezionare “prima possibile” nel caso in cui non si voglia esprimere alcuna preferenza. Verrete al più presto contattati dal nostro staff all’indirizzo email specificato per stabilire il calendario completo degli incontri formativi.

Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: